My Home Elsewhere

Cosa: Scambio giovanile Erasmus+, 6 gruppi composti da 5 giovani + 1 leader residenti in: Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Polonia, Estonia, workshop, condotto in lingua inglese, incentrato sull’utilizzo del racconto di sé e dell’altro come strumento per investigare il significato di casa in tutte le sue declinazioni, sia personali che globali.

Dove: Fattoria Scuola La Buona Terra, Passignano sul Trasimeno, Italy
https://www.facebook.com/FattoriaLaBuonaTerra/

Quando: 30 Giugno – 11 Luglio 2022 (+ richiesta disponibilità per alcuni brevi incontri online pre partenza).

Costi: vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, i costi di viaggio rimborsati (modalità di rimborso all’interno dell’Infopack), quota associativa Primi Piani ODV a carico del partecipante (25 Euro circa).

A chi è rivolto: giovani con residenza in Italia, età 18-25 (in caso di motivazione rilevante, aperti a candidati fino a 30 anni di età), autonomia comunicazione in inglese, capacità/interesse nello storytelling.
Nota: il principio secondo cui verrà composto il gruppo sarà quello di diversificare genere, provenienza, background e opportunità. La varietà è valore aggiunto per l’efficacia del progetto.

Attrezzatura richiesta: smartphone, (foto/video camera, laptop consigliati ma non indispensabili).

Come candidarsi: inviare a info@primipiani.org, con oggetto: “MHE_nome_cognome” del candidato. Allegare alla mail: 

  1. CV + foto
  2. Breve video, max 2 min, registrato con pc o smartphone (inquadratura orizzontale) contenente: motivazione alla partecipazione, personale definizione di casa (essenziale l’autenticità, non ci sono risposte corrette/errate!). Il video va caricato sulla piattaforma desiderata (YouTube, Vimeo…) e il link incluso alla mail.

Deadline invio candidatura: 6 giugno. Con i candidati selezionati verrà concordato via email un incontro online la settimana successiva con Primi Piani ODV.

In caso di dubbio e per maggiori informazioni, contattateci a info@primipiani.org.
Grazie e a presto!

-> SCARICA L’INFOPACK <-